danielavolp (at) hotmail.it

giovedì 1 dicembre 2011

News and...GIVEAWAY!

Eh lo so, è ormai passato un sacco dal mio ultimo post per cui cercherò di rimediare aggiornandovi sulle mie ultime fatiche (ancora in progress per il momento).
...incontro segreto tra la Regina e il Duca. Ultimamente è uscito il film al cinema che purtroppo (o per fortuna) ho perso. Comunque il ruolo di questo duca era affidato a Orlando Bloom se non sbaglio. Complimenti alla regina.
Parliamo ancora della mia piccola parentesi "illustrazione scolastica": Ho lavorato ultimamente a delle illustrazioni per un libro di narrativa su I Tre Moschettieri. L'Editore in questione è ancora una volta ELI readers, italiano. Verrà raccontata la storia di Dumas in modo da far apprendere ai giovani lettori la lingua francese...(cosa che avrei bisogno anche io...)
 ENG. I recently worked on illustrations of The Three Musketeers. The publisher in question is once again ELI readers, Italian. Dumas's story will be told to young readers to learn the French language.
 ...incontro/scontro tra D'Artagnan e la perfida Milady. Nel film il ruolo di Milady era affidato invece a Milla Jovovich. Complimentoni a quel pischello c'ha fatto D'Artagnan.
Milady evade dal castello aggrappata al collo di Felton. Complimenti anche a questo qui che se l'è spupazzata.

Comunque, tornando a noi, dopo che avrò terminato gli ultimi ritocchi ai spadaccini, dovrò tuffarmi nel mio nuovo progetto che tengo archiviato da un mesetto. Attende solo di essere colorato, stampato, apprezzato, venduto. Per quanto mi riguarda devo affilare i pennelli e lavorarci sodo, ma non posso rivelarvi di più. Tutto quello che posso dirvi è che sarà una storia molto leggera e divertente, con tanti personaggi e animali, tra cui:
ENG. After, I will have to work on a story more fun and lighthearted, with many people and animals, including:
 Seconda novità. Finalmente ho aggiornato i prodotti nel mio shop Etsy
 
Oltre alle solite stampe potrete trovare il mio bellissimo fantasticissimo fighissimo Memory Game con le illustrazioni della sottoscritta! L'ho fatto con le mie manine per cui esiste questo unico esemplare per il momento!
 ...anche il calendario 2012!!...E poi troverete anche segnalibri, adesivi, disegni originali
Insomma...Natale è alle porte no? ;)
Comunque per chi non fosse pratico di etsy può contattarmi privatamente per l'acquisto dei prodotti in vendita, visto che comunque sono io a spedire il tutto.
ENG: I finally updated the products in my Etsy shop. Addition to the usual prints you can find my beautiful Memory Game with my illustrations! I did it with my hands so that there is a single copy at the moment! There is also the 2012 calendar!!...
And then you will also find bookmarks, stickers, original drawings...In short, Christmas is coming ... right? ;)
---------------------------------------- 
Ed ora finalmente veniamo al lato interessante di questo post. Il mio primo GIVEAWAY! Ragazzi non ci posso credere, ho circa 4500 fans sul mio profilo pubblico di FB, sempre complimenti e apprezzamenti che mi arrivano ogni giorno da tutto il mondo. Ho scoperto che il mio libro su Cleopatra uscirà anche in Corea. Una ragazza francese voleva diventare una mia stagista. Ho pranzato in compagnia di Innocenti. Offerte di collaborazioni da ogni dove... Insomma GRAZIE! 
E per tutto questo affetto, e per quest'anno meraviglioso ho deciso di regalare una copia del mio libro "Cléopâtre" ad uno di voi.
Il libro è in lingua francese e firmato.  The book is in French and signed.
 Queste sono le piccole regole da seguire per poter vincere:
----------------------------------------------------------------------------
-1. Seguite il mio blog se non l'avete già fatto. 
Potrete trovare la casella "Segui" in alto a destra (se lo avete già fatto, grazie!)

-2. Lascia un commento su questo post e fammi sapere da dove vieni e come descriveresti il mio lavoro con una sola parola (o una frase se preferisci) :)

-3...e io sceglierò un nome a caso tra i commenti lasciati in questo post e annuncerò qui il vincitore il 15 Dicembre 2011
 ----------------------------------------------------------------------------
Ho davvero apprezzato il caloroso sostegno che mi avete dato fino ad ora. Come ultimo sforzo vi chiedo di condividere questo evento-giveaway su facebook, twitter, myspace, google+, blog, ecc. Grazie e in bocca al lupo!

 ----------------------------------------------------------------------------

(ENG) Several small things that you need to do for your chance to win:
----------------------------------------------------------------------------
-1. Please follow my blog if you haven’t already done so - you can find the 'follow' box on the right hand corner (if you have, thank you!)

-2. Leave a comment in this post and let me know where you’re from and how you'd describe my works in one word (or one sentence if you'd prefer) :)

-3. And.. that’s it :) I’ll randomly select a person from this post's comment box and announce the winner here on the 15 December 2011.
----------------------------------------------------------------------------

I really appreciate the warm support that you have given me so far. Please kindly share this giveaway event on your facebook, google+, twitter, blog, etc if you could. Thank you! :)
...and good luck!


62 commenti:

  1. Magnifiche le illustrazioni per I Tre Moschettieri...sai che era uno dei miei libri preferiti da bambina...
    Grazie mille del giveaway!
    Io sono italiana, nata a Genova, ma trasferita per studio e lavoro negli Stati Uniti. Nel tempo libero disegno e seguo vari blogs artistici, tra cui ovviamente anche il tuo. ;)
    E' difficile descrivere con un solo termine l'unicita' ed eleganza dei tuoi lavori. Sono immagini che fanno sognare...diciamo che "inconfondibilmente magiche" potrebbe essere una buona approssimazione...;)

    RispondiElimina
  2. me first, me first!

    i think your works should have a hand! why? because they touch my heart :D

    please, fly the giveaway to Indonesia!

    RispondiElimina
  3. Waaaaaa è tutto meritatissimo!! E non vedo l'ora di vedere cosa combina la signora col barboncino! :)
    Il tuo lavoro: meravigliosamente ricco e dettagliato. Lo adoro!

    RispondiElimina
  4. One word ? Ok, in french : magnifique !

    Elisa from France

    RispondiElimina
  5. il tuo lavoro è raffinato, elegante e ha il sapore della nostalgia...quanto a me sono pugliese, disegno ma senza poi crederci troppo. E' uno sfogo, un divertimento...e poi sogno, sogno tantissimo...mi piacerebbe prendere un caffé insieme, magari in uno di quei pittoreschi angoletti fantastici che spesso dipingi...1 sorriso ad un talento, ad un esempio. piccikka

    RispondiElimina
  6. Io adoro i tuoi lavori e che dire... sono travolgenti, divini e veramente spettacolari!!! questo è quello che ho pensato oggi guardando il tuo calendario! una meraviglia!! brava!!!
    Katya-Trento ;)

    RispondiElimina
  7. To describe your lovely work in one word.... Brilliant .. and retro .. and comic books like.. a bit ( ok couldn't resist .. it had to be 3 words) <<:

    I have you in my etsy faves since I've seen your work for the first time!

    xoxo Karolin from Dublin

    RispondiElimina
  8. I love your illustrations, it's whimsical. You definitely have unique drawing style which I couldn't really find until now.

    Phiralia - Indonesia & Singapore :)

    RispondiElimina
  9. Your works always remind me of the good feeling you have when you enjoy the company of sensible, witty and loving friends: both your heart and brain are satisfied at the same time.
    (Giulia, half Italian - half Londoner and still unsure about which one is the better half)

    RispondiElimina
  10. I tuoi lavori sono davvero bellissimi.. fanno tornare un pò bambini!!

    partecipo con piacere, non ho un blog, ti lascio la mia mail piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Ciaoooo partecipo assolutamente ed ho eseguito tutte le regole ^__^!
    Vengo dal lazio e i tuoi lavori sono davvero molto emozionanti!
    GFC: Cute Girl
    Facebook: Sae Kurosawa
    Email/Bloglovin: Tifafd[at]libero.it
    [at]=@

    RispondiElimina
  12. Già ti seguo da un pò e ammiro davvero il tuo lavoro :)
    Io sto a Milano e trovo il tuo Memory splendido!
    Una parola per descrivere il tuo lavoro? Direi "Vivo".
    Complimenti, linko il tuo giveaway sui miei blog :)

    Ila

    RispondiElimina
  13. condivido
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1431919737#!/profile.php?id=100000538226239

    fb: carmen rossi
    gfc: carmen
    jasminem2004@hotmail.com

    io abito in Sicilia! complimenti ottimi lavori *_*

    RispondiElimina
  14. Ciao! Sono Mariolonza ed arrivo dal mio piccolo blog di cucito e altro...adoro disegnare ma ahimè non sono dotata di talento...e così mi gusto le tue illustrazioni che trovo moderne ma colorate di passato. Io non me ne intendo di disegno e si capirà sicuramente da questo mio commento! ;-)
    Ho un sogno nel cassetto...ma per ora è lì chiuso a chiave...un sogno che ha però a che fare con il tuo mondo!

    RispondiElimina
  15. Ciao, io sono Irene di Vicenza e ti ringrazio tanto per questa bella opportunità.
    Trovo i tuoi lavori davvero molto simpatici eleganti e dolci; in una parola simpatichiccherosi :)

    RispondiElimina
  16. I tuoi lavori sono bellissimi complimenti partecipo e condivido su facebook www.facebook.com/gio.arco

    RispondiElimina
  17. Ciao,partecipo volentieri :)
    follower: clapratty
    I tuoi lavori sono originali e trasmettono la passione che impieghi a realizzarli:)
    Incrocio le dita;)
    prattico@inwind.it

    RispondiElimina
  18. Partecipo felicemente! Ti ho vista al Fusolab un bel pò di tempo fa, sono di Roma infatti.
    Tornavo a cercarti nell'etere per vedere le crazioni in vendita e sono piombata nel Give away! Come farsi sfuggire l'occasione?!

    I tuoi lavori sono... un'inquadratura nascosta in angoli del passato. Deliziosi!

    RispondiElimina
  19. Ciao sono Antonella e vengo dalla provincia di Napoli, ti seguo da tanto almeno da quando ho visto per la prima volta una tua illustrazione per il concorso di tapirulan !!!!! Ammiro le tue illustrazione perchè ci sono tanti ingredienti ma ben mescolati : poetiche quanto basta, leggere e divertenti, eleganti e accattivanti, il tutto chiuso da un gusto cinematografico e un tocco vintage, davvero brillanti !!!!!!
    mi farebbe molto piacere se anche tu potessi visitare il mio blog, ne sarei onorata !!!!!!
    questo è il mio indirizzo
    http://antonellaruggiero.wordpress.com/
    ti aspetto !!!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Daniela, sono un illustratore nomade ho iniziato a seguirti da quando vidi una tua opera (parecchi anni fa) ad una mostra dove partecipai pure io, e da li ho continuato a seguire il tuo blog e a "maledirti" per la tua bravura!
    Magari un giorno anche un mio libro sarà in vendita in uno scaffale vicino ai tuoi, chi lo sa, per adesso mi accontento di vincere il giveaway.

    Un saluto ;)

    RispondiElimina
  21. Hi Daniela,
    My name is Hadas and I'm from Israel. I follow your blog for few months now, and touched with every new post. Your work is, first of all, inspiring. With every illustration published, I feel the urge to pick up my brush and start drawing and painting. Humor, laughter, nostalgia, and a worm fuzzy feeling of childhood.
    Never stop painting. It's wonderful.

    RispondiElimina
  22. Hello :)
    I'm from Brasil, and i think that your work is like a dream that are so awake and living. The colours, delicacy, unique and beautiful.

    RispondiElimina
  23. Ciao, mi chiamo Vittoria e sono pugliese.
    Adoro le illustrazioni e non sapendo disegnare mi intriga l'approccio creativo al disegno.

    Descrivere la tua arte dici? bene, direi di sicuro dal sapore retrò, particolareggiata,cinematografica data dalla preponderanza del colore marroncino.
    I tuoi disegni esprimono morbidezza, movimento, raccontano ma al contempo esprimono fermezza e rigore.
    Alla prossima ;-)

    RispondiElimina
  24. Hi Daniela!
    I simply love your work ;) It's beautiful!...
    Chloé from France

    RispondiElimina
  25. Ciao, mi chiamo Marcella e vivo a Reggio Calabria. Mi sono imbattuta per caso nel tuo giveaway al quale partecipo moooooooolto volentieri! (condividendo su fb: https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1618737090). Che dire, sei davvero talentuosa (ma questo immagino tu lo sappia già!!!!) e le tue illustrazioni hanno una dolce nota fiabesca! In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  26. Delicata, elegante e raffinata.
    Ecco come ti definirei :)

    RispondiElimina
  27. musica. di tratti e colore. come ascoltare la mia canzone preferita! :)

    RispondiElimina
  28. Ciao Daniela, le tue illustrazioni mi ricordano qualcosa di Mary Blair, che è una delle mie preferite. Le definirei pura magia!
    In bocca al lupo e complimenti per il meritatissimo successo!

    RispondiElimina
  29. Il tuo lavoro ha un fragranza del passato, mi piace molto questo!

    Sabbio, dal Sud di Francia :)

    RispondiElimina
  30. Secondo me sei una delle più brave disegnatrici per l'infanzia, al di là della tecnica credo che la tua forza sia il tuo potere evocativo, che tocca quasi sempre le corde giuste per non farti rimanere indifferente difronte a un qualsiasi tuo disegno.

    Francesco dall'Italia

    RispondiElimina
  31. Ciao Daniela!
    I'm from Argentina.

    I like your work so much!! in one word (or a few words):
    Your artwork is an inspiration for me.

    RispondiElimina
  32. Ciao Daniela,
    sono di Palermo

    adoro le tue illustrazioni, sono meravigliose

    RispondiElimina
  33. wonderful!
    your work is so delicate I love it
    I'm from Argentina

    RispondiElimina
  34. Even without the contest thingy I would have say that : as always you did a grat job Daniela ! I love the colors and smooth shapes of your characters, congrats ^_^
    Hope you'll have a lot of comments and followers !

    RispondiElimina
  35. Daniela il tuo lavoro è così bello da essere quasi inenarrabile >.< non so descriverlo quando lo vedo, mi limiterò a questo:)

    RispondiElimina
  36. Daniela, il tuo lavoro è avvincente e lo seguo con estremo interesse, mi piace vederti crescere e conquistare tappe!!! Forza Daniela e continua così!!!! :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  37. Se devo esprimermi in poche parole: Allegri, ma profondi :)

    Abito a Roma, ma sono spagnola :)
    Complementi!,
    Kris

    RispondiElimina
  38. ciao Dani :) ti seguo ovunque perchè trovo i tuoi lavori delicati ed eleganti. Che dire, ti meriti tutto il successo che stai avendo :)
    Con affetto e stima, Simo Tissi di Facebook ^^

    RispondiElimina
  39. Hey Daniela! :)

    love the idea of a give away.

    So I'm from Manila, Philippines. :)
    I find your work very organic and playful the colors you use and the style as well. :) keep the good work up!!

    RispondiElimina
  40. Je suis complètement fan de vos personnages empreints des années 30, un graphisme très stylisé et une maîtrise des couleurs je suis vraiment admirative Daniela bravo!
    Salutation et amitié de France ( Haute Savoie), Laure

    RispondiElimina
  41. Hello Daniela,

    Hmm, I would say your works are childlike, but overwhelming too......
    (By the way, it's nice seeing your creativity in your illustrations!)

    Emmy from Tapei, Taiwan

    RispondiElimina
  42. Ciao Daniela, partecipo volentieri al tuo GIVEAWAY!!!! Ti scrivo da Como.

    Il tuo lavoro è decisamente apprezzabile sia dal punto di vista tecnico che cretivo. Una sorta di rivisitazione tra illustrazioni del passato in chiave moderna. Un bel traguardo per un illustratore a mio parere.
    Segnalo il tuo evento sul mio profilo facebook...
    Buon Lavoro!

    Damaride

    RispondiElimina
  43. I love your work, It's fantastic!! it inspires a modern artistic love brought together by a child-like innocence which creates a world of imagination and fantasy!!.....Please send the prize to the UK!!

    RispondiElimina
  44. C'era una volta un KING seduto sul sofà, che disse al danidani disegnami una storia, e dani cominciò....

    RispondiElimina
  45. talento, tecnica, humor...che dire di più? =)

    RispondiElimina
  46. Ciao..ti ho scoperta su facebook e sono Caterina mariposina..mentre dal mondo reale vengo dalla Calabria
    nick follower: catymariposina
    i tuoi lavori: magicamente leggiadri ^_^
    email maison-@hotmail.it
    condiviso
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=189618504461435&id=100001275778016

    RispondiElimina
  47. Ciao Daniela, i tuoi lavori sono vere opere d'arte e questo è innegabile...opere che sono un piacere da guardare e perdesi nei suoi colori...ogni illustrazione è un vero sogno, tu ci regali dei sogni e per questo ti ringrazio!
    Abito in toscana e adoro le tue opere!
    Email: giadacassar7887@gmail.com
    fb: giada celeste
    ho condiviso su twitter:
    http://twitter.com/#!/GiadaCeleste/status/145131317271597056
    incrocio le dita!

    RispondiElimina
  48. Hi Daniela! I adore your style and would describe it as very magical. You have a wonderful gift and I love your compositions and colour schemes! I am an illustrator myself and live in Germany.
    Keeping fingers crossed I win your giveaway!!!

    RispondiElimina
  49. Cara Daniela,
    non riuscirei a descrivere in una sola parola il tuo lavoro, perché sono tanti i pensieri che mi vengono in mente quando vedo le tue illustrazioni.
    Forse se dovessi scegliere tra tante parole, sceglierei inspirante. Ho una cartella sul desktop che ho nominato "Cose utili" dove ho messo pennelli di photoshop, texture e quant'altro. All'interno di questa cartella c'è una sottocartella che si chiama Illustrazioni di Daniela Volpari. Anche se abbiamo uno stile ed un uso di tecniche diverso (io lavoro principalmente con il digitale e poi con l'acquerello) guardo giornalmente i tuoi disegni, soprattuto quando ho bisogno di ispirazione per un nuovo progetto.
    In internet si trovano centinaia di migliaia di illustrazioni più o meno simili e più o meno belle, spesso ispiranti e a volte che ti fanno deprimere perché senti di non riuscire a raggiungere quel livello. Bene, dopo che guardo tante immagini, il mio "porto sicuro" è quella cartella sul desktop, la sola cartella che mi rassicura e che vado a cercare quando i miei occhi hanno fame di cose belle.
    Se avessi un cameriere a cui chiedere "Ambrogio, ho voglia di qualcosa di bello", sicuramente mi porterebbe un tuo libro.

    Sei l'illustratrice moderna alla quale punto di arrivare un giorno, sei la risposta alla domanda "che vorresti fare da grande?".

    Speravo di incontrarti a Cremona all'inaugurazione di Tapirualn, sarebbe stato davvero un onore.
    Spero non manchino altre occasioni.
    A presto...

    Daniela

    RispondiElimina
  50. Hey Daniela ! Only one word : AMAZING !
    Bonjour de Paris :)

    Julie

    RispondiElimina
  51. Ciao Daniela,
    amo molto il tuo lavoro, è grande fonte di ispirazione.
    Ha quel sapore di vecchie cartoline, e poi ci sono i piccoli particolari che colpiscono sempre, come il micio sul muretto di Paris in Love o il cagnolino al guinzaglio tra i dipinti in Scarpe da favola. Bravissima, è la parola.
    Ila
    molinari.ila@gmail.com

    RispondiElimina
  52. i love it i love it and your tiger on cléopatre is so graouuuuuuuuuuu !
    I want to win this treasure !

    anthony de vendée

    http://petitepattemaladroite.blogspot.com/

    RispondiElimina
  53. Ciao Daniela, arrivo da Catania, giusto in tempo per partecipare!!!Di solito non vinco nulla quando sorteggiano dei premi e proprio perchè so di non essere mai sorteggiata, non partecipo...uhmm...adesso che ci penso una volta, ai tempi dell'accademia, ho vinto il volume "Legislazione dei Beni Culturali" che nessuno si filava, figuriamoci io!!Cmq ci provo perchè vale la pena! Riguardo al tuo lavoro che dire..."senza tempo" :)
    Incrocio le dita!!Ciao!!
    Tiziana

    RispondiElimina
  54. Ciao Daniela, arrivo da Catania, giusto in tempo per partecipare!!!Di solito non vinco nulla quando sorteggiano dei premi e proprio perchè so di non essere mai sorteggiata, non partecipo...uhmm...adesso che ci penso una volta, ai tempi dell'accademia, ho vinto il volume "Legislazione dei Beni Culturali" che nessuno si filava, figuriamoci io!!Cmq ci provo perchè vale la pena! Riguardo al tuo lavoro che dire..."senza tempo" :)
    Incrocio le dita!!Ciao!!
    Tiziana

    RispondiElimina
  55. Ciao Daniela, beh di me ti ricorderai dopo l'assalto alla "red carpet" che ti ho fatto al Fusolab.

    Qui nei Castelli Romani sul tuo lavoro diremmo : agliumà!!

    traduzione simultanea:

    illuminante!

    ;)

    Condivido l'evento! :)

    RispondiElimina
  56. i tuoi lavori sono stimolanti e meravigliosi!

    Elisabetta da Roma :>

    RispondiElimina
  57. Hello Daniela,

    Your work is very unique, and can denote so many periods of time and moments of life. Sometimes making me think to princesses, or to futuristic worlds with still a touch of "old" fashioned styles. It's wonderfull to be able to create illustrations that can be poetic, funny, relate to childhood or imaginary worlds.

    I don't know if I'm understandable (xD) but anyway, in the business of illustration that can sometimes narrow fields of action and type of creations I think it's fantastic that you have the talent to create different "themed" art without stepping away from your unique style.

    So thank you from Normandy, for sharing your work and inspiring others! ;)

    anaïs

    RispondiElimina
  58. visione utopica di un mondo che sembra lontano, ma che non credo sia mai esistito, perchè i colori le luci e le espressioni sono quelle dei sogni. E dei bambini.

    RispondiElimina
  59. Little Ni,and I am from the U.S.A.. Your art is "inspiring" for me! I often check out your blog to inspire myself to work harder as an illustrator and designer. I truly enjoy visiting your blog!!! ^____________^

    RispondiElimina
  60. Ciao Daniela!
    Your work is very unique, and it reminds me a bit of some other french illustrators, I'm sure you have your own inspiring illustrators that have influenced your work just like everyone of us have :D But I adore your characters and the colour palette is always in perfect harmony, oh and shading too...belissimo! :D
    Wishing you an amazing and successful year ahead...happy holidays!
    Antoana, Istra, Croatia

    RispondiElimina