danielavolp (at) hotmail.it

mercoledì 3 ottobre 2012

Vacanze romane


[...] Il mio meraviglioso compagno (John) è di origini italiane, e lui è assolutamente innamorato dell'Italia. Pensavo che sarebbe bello catturare un bel ricordo che abbiamo di Roma quando l'abbiamo visitata. L'immagine che ho nella mia testa sarebbe di un uomo e una donna l'uno di fianco a l'altra, avendo come sfondo il Colosseo. L'uomo indossa un costume da gladiatore, come quelli venduti ai negozi di souvenir, e punta la sua arma con spavalderia ad un gatto randagio, in modo sciocco; mentre lei accanto possiede un piccolo gnomo da giardino. Mi rendo conto che sembra strano ma raccoglie perfettamente le nostre personalità e i nostri ricordi [...]
Questo è quello che mi ha chiesto Cassie, una ragazza americana. Spero che lei e John siano felici del risultato finale e che tornino presto a visitare questa splendida città!
-----
Notizie dell'ultim'ora: domenica 7 ottobre verrà presentato a Cremona il nuovo libro di racconti illustrati "Bombeiros", epilogo del concorso di racconti Tapirulan. Alle 10 è fissato il ritrovo nella sede di Tapirulan dove sarà allestita la mostra delle illustrazioni pubblicate sul libro (tra cui ci sono anch'io con il nostro amico in bianco e nero del post precedente!) poi alle 11 ci si sposta alla stazione dei vigili del fuoco di Cremona per la presentazione del libro stesso (in omaggio al nome 'bombeiros' ovvero i pompieri portoghesi!)


Stay tuned!

5 commenti:

  1. bellissimo lavoro... complimenti!! mi piacciono molto sia il disgeno che c'è dietro che la colorazione...
    posso chiederti che tecnica usi? cioè: questo lavoro è dipinto "a mano" oppure è fatto a photoshop e poi gli hai mandato la stampa?
    ancora complimenti!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Francesca! Il disegno è interamente colorato in tradizionale, con le tempere.

    RispondiElimina
  3. ...i tuoi lavori sono speciali! complimenti!

    RispondiElimina
  4. Thanks for the visit! You have lovely works too.

    RispondiElimina